< Elenco sostenitori 

Pantecnica SpA

Nuove sfide  per un’azienda dal cuore italiano e dalla vocazione internazionale

Pantecnica® è un’azienda dal cuore italiano e la vocazione internazionale.

L’azienda cresce, si sviluppa e nel 1981 si evolve in Pantecnica aprendo un nuovo capitolo nel mondo dei sistemi di tenuta per fluidi, sistemi antivibranti e di soluzioni tecnologicamente sempre più all’avanguardia e personalizzabili per le esigenze dei clienti.

I figli di Croce Fatigati, Flavia (CEO) e Davide (Presidente), proseguono sulla strada indicata dal fondatore proponendo una consulenza tecnico-applicativa per la progettazione, sviluppo, produzione e fornitura di prodotti e sistemi per l’isolamento e smorzamento di vibrazioni e urti e di tenuta dei fluidi. Soluzioni tecnologicamente all’avanguardia al servizio dei progettisti meccanici e del mondo dell’industria.

Cominciano subito nuove sfide che portano l’azienda a competere in mercati diversi: dall’industria meccanica in generale, al metroferrotranviario, dalla cantieristica navale alla costruzione di veicoli movimento terra, speciali e militari, dall’aeronautica all’aerospazio, fino agli impianti e dispositivi alimentari e medicali.

Il desiderio di misurarsi con realtà professionali nuove e diverse e con competitors multinazionali unitamente alla consapevolezza di poter contare su un know how di alto livello, portano l’azienda ad investire costantemente nella ricerca: dal 3 al 5% del proprio fatturato anche durante le fasi recessive, tanto che dal 2017, ha ampliato la propria attività concentrandosi sui brevetti e potenziando il lavoro di ricerca in partnership con il Politecnico di Milano e altre università.

Oggi Pantecnica ha dimostrato di essere competitiva in un panorama internazionale grazie ad una struttura che permette di essere più flessibili, per offrire ottime capacità tecniche, seguendo il motto: “on Time, on Quality”.

Tutto questo ha caratterizzato passato e presente di Pantecnica ed è la base solida sulla quale stiamo già scrivendo il prossimo capitolo della nostra storia.

Nella vita non contano i passi che fai, né le scarpe che usi, ma le impronte che lasci

pantecnica

Informazioni azienda