Una precisazione importante
Informiamo tutti gli associati ad Assofrigoristi che i rapporti di partnership esistenti fra Assofrigoristi e CSIM sono interrotti.
La possibile presenza di riferimenti a questa collaborazione nei messaggi di promozione che riceverete da CSIM è da considerarsi di nessuna validità: l’Associazione ha in programma di presentare a Refrigera (Bologna, 3 – 5 novembre prossimi) un programma formativo completamente svincolato dalla precedente collaborazione con CSIM.
Altrettanto vale per uno specifico accenno a un presunto protocollo TUV – Assofrigoristi sul tema del riciclo dei gas fluorurati promosso in un messaggio CSIM diffuso la scorsa settimana: non esiste alcun protocollo comune di questo tipo, perché il Comitato Tecnico Scientifico Assofrigoristi ha dato parere negativo al riguardo di una ulteriore certificazione, dal momento che la materia del riciclo è governata da leggi e norme e non vediamo la necessità di costi aggiuntivi a quelli che gli associati già sostengono per ottemperare tali leggi e tali norme.
Vi invitiamo dunque a considerare la messaggistica di CSIM pura promozione commerciale di attività che non hanno nulla a che fare sul fronte della qualità dei contenuti offerti con gli standard di Assofrigoristi.
Sottolineiamo un ulteriore punto importante su cui ci sono pervenute delle richieste di chiarimento: i servizio di ticketing di CSIM è un servizio con cui Assofrigoristi non ha nulla a che fare.
I servizi di Forum e Ticketing di Assofrigoristi sono gratuiti e sono curati dal Comitato Tecnico Scientifico Assofrigoristi, mentre i servizi offerti da CSIM sono a pagamento e non sono erogati da soggetti riconosciuti o autorizzati dall’Associazione.
Rimaniamo come sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento e auguriamo a tutti gli associati buon lavoro.