L’ambiente è una priorità globale. Scegliere la giusta tecnologia può avere un impatto positivo sul futuro del pianeta nei decenni a venire. L’impegno di Honeywell per la sostenibilità è diretto a fare il miglior uso dello stato dell’arte di scienza e tecnologia per aiutare il mondo a diminuire l’impronta carbonica.
Ne è un esempio la generazione di refrigeranti Solstice®, idroolefine (HFO) che rispecchiano la volontà di Honeywell a realizzare soluzioni che bilancino protezione ambientale e sostenibilità economica.
Gli HFO a bassissimo GWP Solstice® sono il frutto di un investimento di un miliardo di dollari in ricerca e di un track record di innovazione nel campo dell’industria della climatizzazione e refrigerazione, che Honeywell ha sviluppato in tutta la sua storia, per permettere un futuro decarbonizzato in una modalità economicamente efficace che tuteli la performance dei sistemi.
Oggi i refrigeranti della generazione Solstice® hanno permesso di contenere le emissioni di un valore di oltre 330 milioni di tonnellate di CO 2 in atmosfera, equivalenti alle emissioni di circa 70 milioni di automobili alimentate con idrocarburi.