REFRIGERANT ITALIA, specialista del riempimento e della distribuzione di fluidi frigorigeni, fa parte del GRUPPO GAZECHIM FROID, partner dei più importanti produttori europei ed americani sin dal 1990. Oltre ai gas refrigeranti tradizionali, presenta delle soluzioni a basso impatto sull’effetto serra con la Gamma Opteon di Chemours.
REFRIGERANT ITALIA distribuisce i fluidi sostitutivi ideali del R 404 A , i gas a basso GWP: OPTEON XP 40 (R 449 A) e OPTEON XP 44 (R 452 A).
Seguendo la normativa Europea 517/2014, nei prossimi anni saranno obbligatori gas refrigeranti a GWP sempre più basso, che riguarderanno tutti i gas attualmente sul mercato, secondo le diverse applicazioni. La gamma OPTEON DI CHEMOURS presenta gas sostitutivi per i gas tradizionali, secondo la seguente tabella:
i gas della REFRIGERANT ITALIA sono distribuiti nelle classiche bombole in acciaio, di capacità 40 lt, 25 lt e 12 lt, e nelle nuove bombole “light”, in acciaio rivestito da composito in policarbonato, di peso a vuoto 7,7 kg per una capacità di 20 lt. Completano la gamma i bomboloni da 900 lt, forniti su slitta pallettizzata.
L’impianto di stoccaggio e riempimento gas della REFRIGERANT è il più recente d’Italia, ultimato nel 2014.