Seitron SpA, fondata nel 1981, è un’azienda italiana leader nel settore della termoregolazione, sicurezza gas e strumentazione portatile. Negli ultimi 3 anni l’azienda ha ampliato i propri ambiti di sviluppo introducendo strumenti per il settore della refrigerazione, progettati per garantire efficienza energetica, sicurezza e prestazioni nei impianti di refrigerazione.
Seitron è il primo produttore italiano di analizzatori di combustione e strumenti per il monitoraggio delle emissioni. L’azienda è anche attiva nel settore della sicurezza gas, con rilevatori per uso domestico e industriale, e nella progettazione di dispositivi per la sicurezza personale, come rilevatori di gas portatili per la protezione in ambienti a rischio.
Radicata in Italia, Seitron opera a livello globale, esportando il 50% della produzione in oltre 65 Paesi grazie a una rete capillare di agenti e distributori. Il suo successo si basa su investimenti costanti in Ricerca e Sviluppo, innovazione tecnologica e sostenibilità, oltre alla gestione interna dell’intero processo produttivo, dal design alla vendita.
Nel 2021 è nata Seitron Americas, con sede negli Stati Uniti, per consolidare la presenza nel continente americano e garantire un servizio più efficiente ai clienti di Nord e Sud America, mercati chiave per l’export aziendale.